Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
io per adesso ho abbandonato l'idea del muletto HD, e sono tornato al semplice muletto download e file in sd. attualmente la config è:
asrock K8NF6P
turion 64 1800mhz tdp 35w
1 gb ddr 400
1 2,5" 320gb western digital black
1 masterizzatore LG
1 scheda satellitare skystar 2
alimentatore pico psu da 120w
il sistema consuma in dile circa 39-40w (al solito, 10 se li assorbe la skystar), e sinceramente non va affatto male; inoltre il turion sale anche ben in overclock, tant'è che attualmente lo stò utilizzando con questi settaggi:

|
Quote:
|
Originariamente inviato da ilratman
come mulo ho
sempron mobile sms 2800+ da 25Wtdp ma ne consuma meno della metà in full e meno di 5W in idle passivo sotto il TT goldenorb2, non supera mai i 50° in ull d'estate.
asrock K8NF4G-SATA2 a cui ho cambiato gli infimi dissi di NB (scaldava) e SB ( diventava rovente) con dei coolink da 5 passivi.
un sata 2.5" da 250GB samsung
il picopsu da 120W WI alimentao da un vecchio brichetto di un toshiba da 60W.
512MB di ddr 400
case autocostruito in MDF, 250x250x100, con il coperchio di lamiera grigliata per l'aria calda.
e basta
consuma 29W in idle in full non l'ho mai misurato perchè è inutile ma non credo che superi i 50W.
|
perchè non fai come Eddie?hai consumi ancora + bassi e gestisci il molti via rmclock sul turonzolo oltre ad avere margini di oc se li vuoi usare
Quote:
Originariamente inviato da Futura12
Ciao ragazzi era gia un po che progettavo un pc completamente fanless e con consumo ridotto.
Il mio pc in firma consuma abbastanza,e comunque le ventole ci sono e la notte si sentono e mi danno fastidio.
I componenti gia li ho e adesso li descriverò mi rimane solo il dubbio sulla cpu se è possibile farla funzionare fanless....sarebbe l'unica cosa rimasta ad aria in pratica (anche l'ali ce l'ho gia uno passivo).
La configurazione è questa:
CoolerMaster CM 330 Elite
Asus TUV4X
1.2Gb Ram
GF4 MX440 64Mb
Per la cpu ne ho diverse e ho il dubbio,non mi interessa la potenza deve solo scaricare mi interessa quella più fredda possibile  fra le possibilità ho: P3 733,866,933Mhz quale è il migliore fa questi in quanto a consumi/calore? dopo di che lo monto. Lo userei circa 16/24h
Grazie a chi mi può dare questa semplice info 
|
hai una mobo tualatin e ci monti delle coppermine?sei un folle
cerca un celeron 1000T o un p3 T e vedrai che differenze sia di temp che di prestazioni!!!vendi le cpu che hai e ti prendi quella...la trovi a pochissimo fra baia e forum...dissy enormi da pochi € quelli per i vecchi Xp thoro bastano tantissimo a farli andare sotto i 40°c,se poi usi una fan 120mm a 5v vedrai che ci raffreddi pure il disco
Quote:
Originariamente inviato da dantefoxfox
Cosa ne pensate di un setup del genere?
CASE: AeroCool Cube Case M40 Nero
MB: ASROCK AM2+ N68PV-GS
CPU: AMD Athlon 64 X2 5050E 2600Mhz 2x512KB
RAM: DDR2 800Mhz PC6400 2GB CORSAIR TWIN2XC4 KIT CL4 rt. (2x1GB)
Mi servirebbe per scaricare e masterizzare.
Hd e masterizzatore gli ho già.
|
cerca una mobo migliore...con pochi euro di diff trovi qualcosa di appetibile ...magari prendi un 4050 e con la diff migliori il comparto mobo se lo usi solo x scarico e master...altrimenti prenditi un sempron le1150 anche used...
per il resto ottima config x mulare ftp e FW