View Single Post
Old 03-07-2009, 15:44   #3056
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Le eneloop si confermano quindi le migliori al momento, anche se il discostamento dei valori è da ritenersi molto contenuto per tutte le marche.
Ovviamente vorrei sottolineare che essendo 4 elementi presi a caso non è una comparativa da ritenersi valida ai sensi di una classifica.
La cosa più importante da dire credo che dati alla mano riguardanti elementi presi proprio a caso sia che delle ibride ci si possa proprio fidare.
Grazie Tweester, ottimo lavoro!


Quote:
Originariamente inviato da Dadooo Guarda i messaggi
quando lampeggiano tutte le tacche significa che la batteria è rotta giusto ?
E' la segnalazione di batteria guasta (voltaggio inferiore ad un certo livello)


Quote:
b) inserito sempre le 2 Hama AA da 2300 e 2 GP da 2500 mha. Credo che questa cosa non vada mai fatta giusto ? ossia inserire batteria con mha differenti oppure mi sbaglio ?
Come giustamente ha fatto notare CarloR1t , quello di non mischiare diverse capacità/formato di batterie dev'essere un refuso del manuale di istruzioni, scritto appunto per adattarsi a molteplici modelli di caricatori... quindi puoi tranquillamente caricare batterie di diversa capacità/formato, l'808 ha canali indipendenti!


Quote:
usare l'adattatore presa per casa/muro, oppure quello per pc usb oppure quello da auto porta allo stesso risultato giusto?
Cambia la corrente di carica a seconda dell'alimentazione fornita, sopra 7V (e quindi collegandolo a 220V) è 1A, sotto i 7V diventa 500 mA.

Spero di aver fugato i tuoi dubbi, buone cariche!
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso