Discussione: Esercizi VISUAL BASIC
View Single Post
Old 26-11-2003, 14:36   #88
matpez
Senior Member

L'Avatar di matpez

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da leadergl
ok ho risolto tutto, ho anche implementato i tuoi consigli senza stravolgere niente!!!

Ho inserito la possibilità di scegliere la modalità di gioco!!
Ora devo "solo" implementare le varie modalità!!!

Per quella contro il computer è ok faccio benissimo da solo, ma per quella tramite rete....eh..mmm...beh come t'ho già detto NON SO NULLA di come si fa........mi serve il tuo aiuto...
Hai visto il progetto modificato con gli indici, nn so dove tu abbia scombussolato tutto....

Cmq vediamo, gli indici puoi farli partire da 0, i vettori in VB a differenza del pascall o di C/C++ per esempio...quando tu inizializzi un vettore del tipo Vet(10) hai a disposizione 11 posizioni da 0 a 10, poi fallo partire ed arrivare come vuoi to, o da 0 a 9 o da 1 a 10, è indifferente...dipende da cosa stai facendo!!

Per il gioco in rete nn è difficilissimo, infatti secondo me ti consiglio di fare il gioco contro il computer...che a prima vista nn sembra difficile, ma qui devi mettere tutto il tuo impegno e ingegno per far si che il computer capisco il gioco e controbatta al meglio la tua idea umana...

...cioè, siccome il gioco del tris è veramente assurdo, cioè solo grazie a una disattenzione si può perdere (lasciamo stare della regola di chi comincia prima) lo scopo del tuo tris sarà di pareggiare sempre, quando il tuo tris pareggierà con tutti i giocatori e addirittura con quelli meno attenti vincerà allora questa modalità sarà finita

PS: siccome qui nn c'è d conoscere il linguaggio, io nn ti darò una mano per questa parte, se nn conosci qlc funzione o qlc parte di VB io ti aiuto, per l'algoritmo di attacco/difesa è tutto in mano tua

Una valta ultimana questa parte, molto divertente...passiamo alla aprte di gioco in rete, che sinseramente devo dirti la verità è molto ma molto + facile di quella che stai per affrontare, perchè nelle cose in rete il trucco è solo mandare e ricevere informazioni da un pc all'altro formattati in maniera tale che tu sai cosa devi affrontare