Quote:
Originariamente inviato da leadergl
ok ho risolto tutto, ho anche implementato i tuoi consigli senza stravolgere niente!!!
Ho inserito la possibilità di scegliere la modalità di gioco!!
Ora devo "solo" implementare le varie modalità!!!
Per quella contro il computer è ok faccio benissimo da solo, ma per quella tramite rete....eh..mmm...beh come t'ho già detto NON SO NULLA di come si fa........mi serve il tuo aiuto...
|
Hai visto il progetto modificato con gli indici, nn so dove tu abbia scombussolato tutto....
Cmq vediamo, gli indici puoi farli partire da 0, i vettori in VB a differenza del pascall o di C/C++ per esempio...quando tu inizializzi un vettore del tipo Vet(10) hai a disposizione 11 posizioni da 0 a 10, poi fallo partire ed arrivare come vuoi to, o da 0 a 9 o da 1 a 10, è indifferente...dipende da cosa stai facendo!!
Per il gioco in rete nn è difficilissimo, infatti secondo me ti consiglio di fare il gioco contro il computer...che a prima vista nn sembra difficile, ma qui devi mettere tutto il tuo impegno e ingegno per far si che il computer capisco il gioco e controbatta al meglio la tua idea umana...
...cioè, siccome il gioco del tris è veramente assurdo, cioè solo grazie a una disattenzione si può perdere (lasciamo stare della regola di chi comincia prima) lo scopo del tuo tris sarà di pareggiare sempre, quando il tuo tris pareggierà con tutti i giocatori e addirittura con quelli meno attenti vincerà allora questa modalità sarà finita
PS: siccome qui nn c'è d conoscere il linguaggio, io nn ti darò una mano per questa parte, se nn conosci qlc funzione o qlc parte di VB io ti aiuto, per l'algoritmo di attacco/difesa è tutto in mano tua
Una valta ultimana questa parte, molto divertente...passiamo alla aprte di gioco in rete, che sinseramente devo dirti la verità è molto ma molto + facile di quella che stai per affrontare, perchè nelle cose in rete il trucco è solo mandare e ricevere informazioni da un pc all'altro formattati in maniera tale che tu sai cosa devi affrontare