Ciao a tutti.
La mia ragazza ha a casa un PC assemblato (da me al tempo) così composto:
* Scheda madre Gigabyte GA-K8NE (caratteristiche
http://www.giga-byte.it/products/mb/...a-k8ne_1x.html)
* Processore AMD Sempron 3000+ (1,8 Ghz, Socket 754)
* RAM 2x512Mb PC3200
* Scheda video ATI X1300
Lei a volte gioca con sto PC, adora la saga di Tomb Raider.
Ora però il PC è diventato lentino per certi giochi e non riesce a giocarci molto, nonostante abbia provato a formattarlo, aggironare driver e ottimizzare il sistema al massimo.
Prima di cambiarle completamente PC, volevo provare ad aggiornare la scheda grafica e aumentare la RAM con una bancata da 2Gb in sostituzione alle 2 ora presenti, con componenti quindi che tornerebbero utili se cambiassi poi successivamente processore e scheda madre.
Come scheda video avevo occhiato la ATI HD4670 512MB GDDR3, che con 58 euro porterei a casa.
I miei dubbi sono:
* sulla scheda video è scritto "PCIE 2.0". Funzionerà se collegata alla suddetta scheda madre?
* secondo voi su un PC con le caratteristiche sopra citate, inserire questa scheda video aiuterà molto nell'uso di giochi come Half Life 2 e Tomb Raider di ultima generazione, o il processore troppo piccolo comunque non lascerà spazio a grossi miglioramenti?
Ultima domanda: se poi volessi cambiare anche scheda madre e processore, secondo voi potrò riciclare il case e l'alimentatore visto che il primo comunque ha una ventolina supplementare per l'aria e non è estremamente "chiuso" e il secondo l'ho cambiato circa un anno e mezzo fa' e fa 400W?
Scusate il post lungo, ma mi serve un grande aiuto
Grazie, Alex