View Single Post
Old 26-11-2003, 14:23   #41
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Cittā: UK
Quote:
Originariamente inviato da parax
Bhe quando a ricevere miliardi di euro di fondi UE sopratutto dalle casse francia e germania non mi sembra che ci siamo lamentati + di tanto, ora che tocca anche a noi sborsare, e non siamo + noi i disastrati dell'UE vedo che la preoccupazione cresce.
Certo, perchč tu paragoni la situazione economica di un paese come l'Italia quando č entrato in europa a quelli di un paese ex comunista di adesso...
Comunque voglio farti notare (e non lo dico io ma lo dicono i tedeschi che conosco qui) che la Germania era una sorta di paradiso prima dell'entrata nell'UE e prima dell'unificazione. Io non credo che nessun altro stato europeo possa affrontare quello che hanno affrontato loro per sostenere l'unione.
In Italia non abbiamo i soldi (nč tanto meno la capacitā gestionale, che č peggio) nemmeno per noi, figurati quanto possiamo dare ad un paese dell'est...
E per favore, non venire a far falso moralismo sul fatto che quando c'era da ricevere tutto andava bene e ora che c'č da dare ci si lamenta, il fatto č tenere i piedi per terra, qui si rischia che l'europa finisca a piedi all'aria.