Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo
Ciao a tutti,sono riuscito a recuperare una sound blaster live 5.1 digital (sb0220)...volevo sapere se era meglio quella per ascoltare musica e giocare o una realtek hd audio alc 889 on connessione ottica tenendo conto che come casse ho le empire 2120d e che come sistema operativo ho vista quindi non so se i driver esistono ancora.
grazie a tutti.
|
Credo sia migliore la Realtek ALC 889HD la stessa che possiedo anche io,quella creative è datata 2001...ed è molto vecchia. Gia se era un Audigy Platinum era un altro conto.
Comunque sgrava la cpu dai compiti audio essendo esterna,secondo me dovresti fare un po di prove e vedere quale rende meglio,in ogni caso non credere che la differenza fra le 2 sia molto marcata...
P.s: complimenti per le casse,io anche ho le Empire ma le più economiche PS-2050..
Ciao
Edit: ho letto solo ora che hai Vista allora ti consiglio di lasciare perdere,non vale la pena purtroppo i driver sono veramente dei cessi....io ho la Audigy Platinum e su vista funziona come se fosse una scheda monofonica si sente molto male,per questo uso la Realtek....