Buongiorno
Il mio monitor(multifunzione) LCD HYUNDAI L17T, vecchiotto di circa 5 anni se non di più, è rimasto staccato per 2-3 settimane. Prima andava benissimo ma ora che l'ho riattaccato è un disastro: a seconda della risoluzione/frequenza mostra un disturbo di righette orizzontali rapidissime più uno spiazzamento dell'immagine verso destra(
DSCN0301.JPG,
DSCN0302.JPG) oppure(in modalità PC) uno schermata nera che mostra una macchia bianca diffusa e centrale. Quest'ultima si ingrandisce fino a far diventare lo schermo completamente bianco(in qualche secondo). A volte questi disturbi sono presenti entrambi e si attenuano a vicenda.
DSCN0303.JPG
Il disturbo delle righette è sempre presente nelle altre modalità(tv,s-video,video) mentre nella modalità pc il problema è affidato a alla risoluzione/frequenza(sempre che io riesca ad impostarle).
Ora non credo ci siano troppi dubbi sul fatto che il monitor sia rotto e da aggiustare. Ora io sono uno studente in ingegneria e pensavo che sarebbe il caso di cominciare a metterci le mani per conto mio senza spenderci una cifra in riparazioni. Ho parecchie aggeggiucoli di bricolage e quindi le spese da sostenere in linea teorica resterebbero basse. E' una mattata a vostro avviso? potete indirizzarmi verso materiale adeguato per imparare a metterci le mani?
GRAZIE