View Single Post
Old 02-07-2009, 16:06   #1
danyunige
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
problema gts 250 (credo)

Sono nuovo del forum, credo di aver rispettato tutte le regole e di inserire la discussione nella sezione giusta, se cosi non fosse ditemi come modificare o modificate voi (moderatori/amministratori) e ditemi dove ritrovare la mia domanda, scusate per l'errore eventualmente....

Parlando del problema, io credo sia la scheda video, perchè è un problema video, ma non ne sono cosi certo, mi spiego...:

Ho un pc assemblato da me:

- mobo: asus p5q
- procio: q9550
- ram: 4 gb da 800 mhz
- video: nvidia ge force gts 250 1gb

sistema operativo xp sp3

se volete altre informazioni che vi potanno essere utili chiedete!

cmq il problema consiste, nel fatto che ci sono due giochi, caesar 4 e mcrae dirt, che ogni tanto danno problemi, o meglio:

caesar 4: ogni tanto mentre sono nelle schermate della citta, lo schermo diventa a quadretti enormi, 4 in tutto lo schermo + o - di colori misti strani, colonne romane in seri e cmq và a farsi benedire la grafica....se esco in xp tutto normale, e se rientro nel gioco la schermata torna pulita.

dirt: anche lui nei menu, e solo una volta mentre andavo in macchina, stessa cosa, con immagini però diverse, relative al gioco, viso enorme del pilota ecc...
inoltre tale gioco va a scatti, non propio scatti, rallentamenti visibili di un secondo massimo, che lasciano la possibilità di gioco....circa 4 a stage.....

io ho fatto:

reinstallo dei driver nel modo piu corretto possibile con eliminazione dei vecchi e reinstallo ultima versione.

test di stabilità con furmark 1024x768:

Fps min=80 avg=100 max=141 frames=120000(circa) time=1200 sec

geforce gts 250/pci/sse2 GL=3.0(non sò cosa sia) temp max 80° min 61°

test di benchmarcking con physix test 1024x768:

60 sec 10915 scores

temperature del pc con speedfan:

gpu: 54 sistem 43 cpu 32 aux 25 HD0:38 core0: 43 core1:38 core2:39 core3:39 (date ora mentre scrivo)
(secondo lui ci potrebbe vivere un pinguino dato che è tutto blu).

ecco.....detto questo....perche fanno cosi i giochi? non capisco propio!
nb (altri giochi come crysis, per citarne uno, con tutto al max, vanno che è una meraviglia)
danyunige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso