View Single Post
Old 02-07-2009, 14:47   #1
Lybra85
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ottiche fisse grandangolari Nikon

Allora sono consumato da un dilemma e le vacanze si avvicinano anche

In pratica per l'uso che faccio io della fotografia preferisco (anzi voglio) solo ottiche fisse per motivi di ingombri e pesi, non mi interessa cambiarle un po più spesso ma mi interessa portarmi dietro tutto quello che mi serve senza spaccarmi la schiena su qualche ferrata o su qualche ghiaione.

SOno quindi davanti a questo dilemma...poichè accantonati obiettivi mitologici come il 14-24 e il 24-70 principalmente per il loro epso (vista l'eccelsa qualità la pazzia economica ero disposto a farla) mi sarei orientato sui 24 o 28mm AF-D f/2.8 ma online ho trovato pareri molto discordanti

Considerandone l'uso su sensore DX (per ora) sarei più orientato sul 24mm poichè avrebbe una focale equivalente di circa 35mm mentre il 28mm ho paura che vada quasi a sovrapporsi al 35mm AF-S.
Li ho trovati entrambi con garanzia Nikon europa a prezzi non impossibili ma prima di procedere all'acquisto devo prendere una decisione e se magari qualcuno li possiede mi dà una mano gliene sarei grato

Sono consapevole che non sono proprio dei giovincelli come obiettivi, ecco per cui sono anche disposto a chiudere un occhio se non sono perfetti come obiettivi più moderni
Lybra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso