Quote:
Originariamente inviato da ilratman
servono
budget
versione di autocad 3d
se farai rendering con i modelli, tipo revit o simili
in linea di massima autocad non sfrutta il multicore e mettere un quad è inutile molto meglio un dual a frequenza maggiore e quindi un buono e ottimo e8500 da portare a 4000 in scioltezza e super stabile.
discorso diverso se si fa anche la parte di renderin della modellazione che sfrutta il multicore per cui un ottimo x4 tipo il 955 che adesso si trova veramente a poco non è una cattiva scelta.
per la ram è indifferente ddr2 o ddr3 perchè le prestazioni, a meno di non prendere ddr3 performanti ma costose, sono identiche.
come scheda video devo obiettare a quelli che dicono che le ultime versioni di autocad non richiedono le quadro ma bastano le schede video gaming.
hanno ragione perchè con una gaming si ottengono lo stesso ottimi risultati, consiglio lo stesso nvidia, ma non tengono conto che con le quadro si hanno a disposizione dei driver avanzati, detti powerdraft, che aumentano le prestazioni in maniera considerevole.
quindi la scelta secondo me può essere fatta tra una quadro fx580, ottima, o a parità di prezzo con una gtx260.
|
d'accordissimo
nel mio post precedente ho "semplificato" il discorso sk video appunto perchè tanti dettagli necessari non ne ha dati ;-)