La mia ragazza è un infelice utilizzatore di un acer 5600
e io sono l'infelice riparatore del suo acer 5600
da quando siamo insieme (1anno e 8messi oggi) non ha avuto un mese a parte i primi 3, senza un problema.
Tutti problemi comuni per i possessori acer come confermato dai vari forum su questo bellissimo mondo che è internetttt!
Dal classico problema dei frequenti spegnimenti (problemi di gestione della batteria di winzzoz che mi ha costretto a farlo migrare su UBUNTU..da allora problema risolto) al problema dello schermo che si blocca e va in dissolvenza..un problema che fino a ieri si risolveva premendo il retro dello schermo dolcemente in attesa di decidersi ad ordinare il cavo e l'invertitore su ebay.
Fino a ieri..appunto.
Ieri questa sottospecie di notebook, nel giorno di vigilia della consegna della tesi alla tipografia, tac...la mia dolce metà accende il pc..parte tutto tranne lo schermo che resta spento, il cd parte a cercare qualcosa..si ferma e l'acer 5600 emette due biiip e poi sta li..ad aspettare qualcosa!
Cosa può essere?
è molto vicino alla finestra e ho una voglia subdola di dargli un colpetto e farlo finire di sotto per poi dare per l'ultima volta la colpa alla acer ( si tutto minuscolo volutamente!) per non averlo fornito di airbag e un paracadute.