...prestazioni.....
Ancora c'è la convinzione che l'elemento di scelta, da parte della stragrande parte del mercato, sia la "variabile" delle prestazioni.
Questo poteva rientrare nei parametri da considerare prima dell'acquisto, fino a circa 4 anni fa, dove effettivamente, c'erano dei seri colli di bottiglia tecnologici, per i quali le applicazioni più semplici non giravano tonde.
I Netbook sostanzioano il vero primo PC portatile e le potenze offerte, anche dal modesto Atom nelle sue varie declinazioni, è più che sufficiante a far girare gli applicativi di uso comune ( macchina da scrivere, gestore di contenuti audio e video, interfaccia di navigazione contenuti sui morori di ricerca ).
Con i Netbook è stato soddisfatto in pieno il bisogno di portatilità e di leggerezza...tutto il resto passa in secondo piano.
Il prezzo proposto è considerato congruo per il valore offerto e sopratutto per la portatilità dello strumento ed il mercato ha premiato questo prodotto.
Tutte le altre considerazioni portate in comparazione a prodotti più prestazionali non tengono conto dell'elemento che ho appena esposto che a mio parere ( IMHO per gli indefessi degli idiomi esteri! ) è la chiave di lettura del successo di tale prodotto.
|