View Single Post
Old 01-07-2009, 09:43   #17
BebeMatley
Member

L'Avatar di BebeMatley

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
Non mi esprimo per gli altri carburanti, io spero solo che i prezzi rimangano questi che sono già belli che alti, ma per il metano si dovrebbe scendere sotto i 0.70€ al Kg verso autunno, salvo impennate del greggio, dato che i distributori speculano non solo con i derivati del petrolio.

Comunque i prezzi dobbiamo farli scendere anche noi, mi spiego meglio con questa esperienza.
Verso Gennaio un distributore IP situato sulla tangenziale (abbastanza caro) aveva nel giro di pochi giorni alzato il prezzo del metano dai 0.88€ (in linea con altri distributori della zona) a 0,92€. Bene, chi si fermava per rifornire (non ha esposto il prezzo quindi devi avvicinarti alla pompa giocoforza), vedeva il prezzo si lamentava con il ragazzo di turno e invece di fare il pieno se ne andava dato che nei pressi dell'uscita successiva(circa 2Km) si trovava un'altro distributore che aveva il prezzo di 0,88€. Morale della favola, da fonte interna(un conoscente che ci lavora) nei successivi 10 giorni era diminuito drasticamente il numero di clienti, quindi è stato costretto a diminuire il prezzo portandolo in linea con gli altri.
Oggi è tra i più economici della zona di Salerno (0,804€).
Questo purtroppo non è sempre fattibile, ma almeno per i residenti, è opportuno premiare chi fà il prezzo più basso, nella speranza che gli altri si adeguano.

Ciao