View Single Post
Old 30-06-2009, 19:02   #3
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
non sarebbe più semplice inserire un ip fisso ai pc che volessero navigare aggiungendo anche il gateway e i dns ed eliminare questi valori in tutti gli altri pc?

scusa ma non capisco...

il server cui sono collegati i PC non è connesso ad internet... e connetterlo è praticamente impossibile.... il server ha 10 anni (monta un Pentium pro 200), sul server gira NT - tra l'altro nemmeno una versione recente o aggiornata, non ha prese USB o altro cui connettere un router o modem),

l'IP viene assegnato automaticamente.

se io voglio avere una connessione ad internet su uno dei pc connessi metto ip del router (192.168.1.x), dns e gateway e tutto funziona ma questo PC non è più connesso al server e il programma gestionale per ovvi motivi non funziona (meglio... non riesce a vedere il voluminoso e cazzuto database che rimane sul server)

io voglio avere entrambe le cose contemporaneamente internet e gestionale data base etc.

è contorto lo so ma pensavo di avere 2 distinte reti una rete A (LAN) dove veri client fanno riferimento al vecchio server e una rete B dove alcuni pc fanno riferimento al router come server (questa WLAN)

dico una cazzata?! è possibile fare convivere ed interagire le due reti tra loro?

la cosa ideale sarebbe forse cambiare il server...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso