View Single Post
Old 30-06-2009, 14:10   #1
TuningExpress
Member

L'Avatar di TuningExpress

Iscritto dal: Mar 2008
Configurazione per nuovo pc.

Salve a tutti, sono circa 4 mesi che leggo in giro e configuro il mio nuovo pc e finalmente dopo circa 1 anno e mezzo i miei me lo ricomprano x la mia promozione.

Finita questa picco premessa inizio subito nel dirvi che il pc sarà utilizzato per gaming, cad, photoshop, editing, internet, film, svago ecc (un pc multiuso); dovrà essere molto duraturo come prestazioni e molto facile da aggiornare nei prossimi anni (GPU, RAM, ecc).

Per quanto riguarda il monitor bhè mi sono comprato pochi giorni fà un monitor/tv samsung sync master 2333HD (l'altro monitor lo vedete in firma).

io avevo pensato a una configurazione di questo tipo: (capirete il perché della mia configurazione leggendo il mio pc in firma)

INTEL core I7 920 step D0 + ARTIC freezer xtreme rev. 2.0

ASUS 1366 PST Deluxe V2

CORSAIR DDR3 1600 Mhz 6Gb

GAINWARD GeForce GTX285 1024Mb (o GTX275)

SAMSUNG 320 GB HD322HJ 16MB SPINPOINT F1

SAMSUNG DVD-RW SH-S233/BEBE Nero SATA

COOLERMASTER 690 atx

ORSAIR CMPSU-650TXEU 650W

i mie dubbi sono sulle marche dei componenti come la ram, gpu, ali, hd. Che consigliate?

Dimenticavo il budget imposto dai miei è di 1000€ però si può sforare fino a 1100€ (e pagano ancora loro) o 1200€ che dovrò pagare io i rimanenti 100/200€ di troppo

Altro problema è che i miei mi vogliono far comprare il pc da un negozio, e l'altro giorno ci siamo fatti fare un preventivo che ammonta a circa 1300€ con i componenti sopra citati ad eccezione della gpu marchiata ASUS e l'ali della TECNOWARE (il commento loro è stoto "troppo")

Io vorrei rimanere su una configurazione intel ma dato che i miei preferiscono il negozio vi chiedo una configurazione AMD di pari potenza +o- a quella che vi ho mostrato sopra dato che sembra si risparmi, comunque cercherò di convincerli a farmi comprare i componenti su internet per risparmiare.

la vera preoccupazione loro è la garanzia dei singoli pezzi, qualcuno sa darmi qualche delucidazione a riguardo? (è un po OT)

P.S. Se vi serve qualche altra info chiedete pure.
Grazie in anticipo, ciao!!!
Samsung SyncMaster 2333HD+710MP | CORSAIR 650W | Intel Core I7 920 D0 | Scythe Mugen 2 | ASUS P6T Deluxe V2 | Corsair Dominator 6GB 1600 CL7 | Gainward GTX285 | RAID0 WD CAVIAR R3 320GB ABYS + WD MyBook 1TB | Cooler Master XCALADE 690
TuningExpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso