View Single Post
Old 30-06-2009, 10:51   #8
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
Se non senti nulla prova prima con un cmos. se non va ancora, prova ad estrarre il chippino del flash bios e a reinserirlo. se ancora non va puoi provare un flash a caldo oppure a sostituirlo (però costa una quindicina di euro).
prova anche a comprare una batteria nuova da un tabbaccaio e fai i test con quelli.
mi è capitato parecchie volte con mobo vecchie e ferme da un pò avessero la batteria quasi scarica o il chippino del flash bios che si sflasha dopo unprimo avvio (e mi è capitato parecchie volte che le mobo si accendessero al primo colpo e poi non lo facessero più). anche se le ram che hai comprato sono difettose mi pare ben strano che possano bruciare le mobo.
avevo suggerito di fare subito un clear mos, prima ancora di fare il primo avvio di test. Se, ovviamente la batteria è ancora carica, nel bios possono essere rimasti caricati parametri non campatibili.... magari con la cpu che stai usando, o con le ram quando le andrai a metterle in un secondo memento.
POssibilità che si scartano subito.

Inoltre, cosa più importante.
Fai subitooo il clear mos... magari ti è capitata la mobo di uno smanettone e ti trovi 12v sul vcore e 42gb di clock, così ci lasci anche la cpu.
(bhè, se così fosse, realmente, fregatene della cpu, fai subito una schermata con cpuzzo e postalaaaaaa )

Mi raccomando infine un'altra cosa. Quando testi la mobo usa sempre il dissipatore per la cpu. A strinarla... è più a dirlo che a farlo.
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso