Quote:
Originariamente inviato da Jackari
Se non senti nulla prova prima con un cmos. se non va ancora, prova ad estrarre il chippino del flash bios e a reinserirlo. se ancora non va puoi provare un flash a caldo oppure a sostituirlo (però costa una quindicina di euro).
prova anche a comprare una batteria nuova da un tabbaccaio e fai i test con quelli.
mi è capitato parecchie volte con mobo vecchie e ferme da un pò avessero la batteria quasi scarica o il chippino del flash bios che si sflasha dopo unprimo avvio (e mi è capitato parecchie volte che le mobo si accendessero al primo colpo e poi non lo facessero più). anche se le ram che hai comprato sono difettose mi pare ben strano che possano bruciare le mobo.
|
avevo suggerito di fare subito un clear mos, prima ancora di fare il primo avvio di test. Se, ovviamente la batteria è ancora carica, nel bios possono essere rimasti caricati parametri non campatibili.... magari con la cpu che stai usando, o con le ram quando le andrai a metterle in un secondo memento.
POssibilità che si scartano subito.
Inoltre, cosa più importante.
Fai subitooo il clear mos... magari ti è capitata la mobo di uno smanettone e ti trovi 12v sul vcore e 42gb di clock, così ci lasci anche la cpu.
(bhè, se così fosse, realmente, fregatene della cpu, fai subito una schermata con cpuzzo e postalaaaaaa

)
Mi raccomando infine un'altra cosa. Quando testi la mobo usa sempre il dissipatore per la cpu. A strinarla... è più a dirlo che a farlo.