Quote:
Originariamente inviato da ilguercio
l'ignoranza si deve pagare.
|
sono d'accordo. L'ignoranza è una colpa. Qui non stiamo parlando di stigmatizzare gente che non conosce il funzionamento di una centrale nucleare, ma di gente che crede alle fatture, al malocchio, ai filtri d'amore. Per me gente così ricade nella categoria che secondo il darwinismo meriterebbe di scomparire.
Potrei accettare un discorso differente riguardo per esempio l'omeopatia che è una gran cazzata senza il benchè minimo fondamento scentifico ma a riguardo esiste tanta disinformazione e confusione, tantopiù che ora come ora persino nelle farmacie vengono venduti prodotti omeopatici, che potrei anche ritenere le persone come vittime di questa errata informazione. Ma il malocchio, signori il malocchio, nel 2000 in un paese civile e civilizzato non deve nemmeno essere menzionato e la gente che ci crede merita di estinguersi.
Io provo molto più risentimento verso chi va da i maghi che non verso i maghi stessi. Per me è lo stesso principio per cui al mondo non dovrebbero esistere i ladri però se uno è tanto stupido da lasciare la macchina in un vicolo buio con la portiera aperta e le chiavi nel cruscotto allora si merita che qualcuno gliela rubi.