View Single Post
Old 29-06-2009, 00:12   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Sicilia: ATO rifiuti verso il fallimento-debiti per 1mld di euro

Quote:
Rifiuti, la denuncia di Confindustria Sicilia:
"Gestione Ato caratterizzata da sprechi e clientele"
ieri, 28 giugno 2009 21:42
Numero commenti Nessuno Inserisci un tuo commento

"Molti Ato rifiuti in Sicilia, con quasi un miliardo di euro di debiti, sono sull'orlo del fallimento perché la loro gestione, affidata a politici indicati dai sindaci, in molti casi, è stata caratterizzata da sprechi e clientele. Registriamo che ad alcuni amministratori di società d'ambito i sindaci che li hanno nominati consentono di omettere di consegnare le informazioni richieste dalle autorità di controllo e vigilanza".



Lo afferma Giuseppe Catanzaro, vicepresidente di Confindustria Sicilia, che aggiunge: "La Sicilia deve superare al più presto l'emergenza finanziaria, ma la strada non può essere né il continuare a bruciare fondi pubblici per tappare le falle dei bilanci delle società d'ambito, né pressare sull'Ars per una riforma che restituisca la gestione diretta del ciclo dei rifiuti ai Comuni. La cura sarebbe peggiore del male: stiamo ancora pagando il prezzo di certi disastri del passato che neppure la creazione degli Ato ha potuto cancellare".



"La strada maestra - conclude Catanzaro - l'ha già tracciata l'Unione europea con una direttiva che impone l'affidamento mediante gara della gestione del ciclo dei rifiuti, già recepita dall'Italia con una legge valida su tutto il territorio nazionale".
Fonte: ansa
http://www.siciliainformazioni.com/g...-clientele.htm
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso