View Single Post
Old 28-06-2009, 12:53   #9
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Cittā: Brianza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.Marra Guarda i messaggi
Intendevo i filtri per proteggere gli obiettivi, maldestro come sono li graffierei subito!
Posso anche provarle ma, detto tra noi, ci capirei poco... il fatto č che ho bisogno di prendermi una reflex e tenermela per qualche anno quindi vorrei fare un acquisto fatto bene!
Ho fatto una ricerca per quanto riguarda la 40d ma la vendono tutti con quel cavolo di obiettivo in kit... anche per questa mi merita fare una ricerca per un 17-50? O va bene anche lo standard 18-55 IS? Il primo a meno di 350 non lo prendo il secondo mi pare a 115 e dovrebbe dare meno problemi del 17-85 (o sto dicendo una castroneria mondiale, probabilissimo...)
Usa il paraluce e non usar filtri (l'unico filtro utile, che a parte uso, č il polarizzatore per i riflessi e accentuare il colore/contrasto cielo/nuvole; oppure lo skylight per montagna/mare).

Per quanto riguarda le ottiche č meglio il 18-55IS rispetto al 17-85IS, se non lo trovi nel kit acquista corpo e ottica separatamente.
Per foto architettoniche un ultra-wide ti farā comodo sicuramente in futuro.

Per i confronti delle ottiche dai un'occhiata qui http://www.the-digital-picture.com/R...mp=0&APIComp=0

Ultima modifica di c&c : 28-06-2009 alle 12:57.
c&c č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso