Discussione: sto morendo di paura
View Single Post
Old 28-06-2009, 10:30   #6
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2361
Quote:
La scutigera può mordere un essere umano, ma accade raramente. Quando succede, il morso non è peggiore di quello di una piccola ape. Il peggio che ci si può aspettare e un po' di dolore e un leggero gonfiore nella zona del morso. I sintomi spariscono in genere nel giro di qualche ora. Tuttavia il morso può causare problemi di salute a coloro che sono allergici al suo blandissimo veleno, simile a quello della maggior parte dei chilopodi. In alcuni casi è possibile che si verifichi un rash cutaneo con piccoli rigonfiamenti, una reazione allergica comparabile alla puntura di un'ape, in termini di dolore, o semplicemente pruriginosa come una puntura di zanzara. Il veleno della scutigera è troppo debole per causare danni seri ad animali domestici come cani e gatti.

Le tecniche di eliminazione della scutigera dalle case comprendono la deumidificazione delle aree in cui vivono, l'eliminazione di grosse popolazioni di insetti domestici, il sigillo delle crepe nei muri e l'assistenza di uno sterminatore.
che stronzo che sono .

cmq anche a me fanno schifo sti cosi, l'ultima volta che ne ho visto uno era adagiato sul muro vicino al mio letto
ed era sera, dovevo andare a dormire.
Al ché sono corso in un'altra stanza per cercare un'arma.
torno in camera e non c'è più

panico.

Prendo l'aspirapolvere... sposto il letto e la vedo in un angolino. L'ho aspirata, per sicurezza poi ho chiuso il tubo in modo che non uscisse
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso