View Single Post
Old 28-06-2009, 10:56   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da catt Guarda i messaggi
Dopo aver distrutto una C44 , di cui ero anche abbastanza , mi sono preso la ultima S20 , considera che stampo in testo nero un , e dico un , foglio alla settimana , nemmeno tanto pieno . Quindi le pretese sono poche , basta che funzioni .. gia' .. ma le associazioni consumatori cosa servono a fare , aspettano che centinaia di persone , anzi talvolta migliaia , siano letteralmente prese per i fondelli.... nessuno testa i prodotti di mercato prima di essere lanciati o pubblicizzati , nessuno controlla che non si giochi sull'equivoco o sul malinteso ? Non si controlla che le pubblicita' di qualsiasi genere non giochino sulle parole mistificando e nascondendo la realta' ..! Tutto questo per una stampante da soli 45 euro circa , ma il principio non mi torna . La suddetta si presenta con 4 cartucce , come tutti sapete , il che e' dato per vantaggio perche' cosi' puoi' sostituirne una sola con un certo risparmio ( non andiamo poi a vedere cosa costano le cartucce... ) e questo e' vero ma se sei fesso quanto me non pensi che se a te serve solo il nero devi comunque averle tutte allineate pronte sull'attenti sempre umide e ben ripiene !Quindi cosa succede , dopo aver stampato circa solo 10 fogli in nero mi capita che siano vuote , va be , e' la prima fornitura dimostrativa , quindi spendo circa 30 euro e compro la serie nuova , il furbo dice , stampo un po' in blu cosi' poi mi resta il nero , 8 pagine non fitte e la stampante non riconosce piu' la cartuccia , dice che non e' originale e non c'e' verso di stampare nemmeno in giallo o rosa , solo in biancoooo ! Dovrei quindi spendere altri circa 8 euro per la cartuccia e poi domani subito un altra mi dira' la stessa cosa e cosi' avanti ..... fortuna che le cartucce sono solo 4 pensa se fossero 10 , ogni 5 minuti ne scade una ! Mi sento preso per i fondelli . Sto' pensando di tornare alla macchina da scrivere ... per un solo foglio alla settimana mi converrebbe ma perche' per certe politiche commerciali disgraziate dobbiamo rinunciare al progresso visto che esiste e , se tale e' , e' di natura onesta e con questo pensiero riferito a problematiche molto piu' ampie concludo dicendo che per difendersi in questa lotta del futuro e' COMUNICARE in modo piu' oggettivo possibile le proprie esperienze a piu' gente possibile e non COMPERARE in modo distratto , l'unica arma per avere prodotti migliori e' lasciarli sugli scaffali dei supermercati , forse allora qualcuno tornera' a pensare che il cliente e' un bene prezioso . Ciao a tutti .
hai mai provato una R800/R1800 che di cartucce ne ha 8?

ma poi scusa, non ho capito bene di cosa ti lamenti: le cartucce finiscono presto perchè ad ogni accensione (o quasi) corrisponde una pulizia della testina di stampa, per evitare che si intasino gli ugelli con dell'inchiostro che potrebbe seccarsi; se devi stampare solo col nero fregatene del resto dei colori, setta nel pannello di controllo "stampa in scala di grigio" e così stamperà solo con l'inchiostro nero

poi che debbano essere tutte "piene" (ossia non scariche) mi pare una cosa naturale, non siamo mica ai tempi delle prime canon bubble jet che per stampare in mono o tricromia dovevi effettuare il cambio di cartuccia+testina

cmq, se l'intenzione è quella di tenerla, comprati un cis, costa sui 30€ e l'inchiostro in bottiglia costa una cazzata ed è come l'originale (se compri quello buono)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso