View Single Post
Old 28-06-2009, 09:45   #7
pippokennedy
Senior Member

L'Avatar di pippokennedy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Velletri ---- Trattative Concluse: 42 Stato Civile: Single
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Le prime quattro foto mi sembrano un po' sovraesposte: il cielo (e il terreno nella 4) risulta bianco. Forse con un HDR avresti ottenuto un risultato decisamente superiore.

Cerca di non farle così centrate la prossima volta: per esempio, la prima foto sarebbe stata molto più bella se tu l'avessi inquadrata a 3/4 in posizione defilata.
Per la sovraesposizione colpa mia stò imparando ora a usare la macchina senza mai aver seguito un corso e purtroppo lì tra ombra e contrasti forti con la giornata luminosa ho bruciato praticamente tutti i cieli ho aperto una discussione apposta per non ricadere nell'errore sottoesporrò tutte le prossime foto e proverò la differenza.....
per l'hdr purtroppo non sò come si faccia appena sarò capace proverò a postare una foto .....purtroppo per i tagli....
la prima foto è stata fatta tra due alberi a mezzo metro dalla statua a destra avevo un muro d'una scalinata a sinistra una siepe....
le ultime 3 le ho dovute fotografare da lontano da dietro le transenne...
erano in posti chiusi per preservare il muschio che si vede....
quindi diciamo scatti obbligati in posti con condizioni di luce difficile....
calcola poi che nella foto della tartaruga davanti c'era una transenna cancellata in post produzione quindi c'erano anche elementi che interferivano..
comunque bel posto!!!