View Single Post
Old 28-06-2009, 00:32   #1
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10100
Diablo 2 LoD: Median XL Mod

Diablo 2 LoD: Median XL Mod

Questo thread tratta di un particolare mod di Diablo 2 Lord of Destruction, che si chiama Median XL, che rivoluziona il più grande h&s di sempre.
In breve:
- cambia le abilità di ciascun personaggio, introducendo 30 nuove abilità per ciascuno dei 7 pg di d2 lod.
- nuovi mostri, il che unito a quanto sopra significa un gameplay totalmente modificato
- nuovi oggetti, ricette per il cubo, nuove rune, runwords, ecc
- alcune sfide (challenge), come completare delle quest con un tetto al livello o con una riserva di punti stat disponibili


Per maggiori informazioni, c'è il sito ufficiale: http://modsbylaz.planetdiablo.gamespy.com/ dove potrete trovare screenshot, video (per quelli potete andare su youtube e digitare median xl come chiave di ricerca), ed informazioni più dettagliate per tutto lo scibile di questo mod (c'è anche il forum ufficiale, con una raccolta enorme di materiale al riguardo).

Perchè giocare a questo mod?
Perchè è un mod che è uscito 2 anni fa, è stato costantemente aggiornato e patchato (ultima versione: 1.99d), è ben fatto e consistente, funziona con l'ultima patch di diablo 2 lod (la 1.12, quella che introduce il no cd), perchè è totalmente diverso dal gioco originale ed è un buon viatico in attesa sia della nuova patch di diablo 2 lod (data di rilascio: when it's done) sia del successore Diablo 3 (data di uscita: when it's done).

Come si installa:
Scaricate il file dal sito di cui sopra, estraete il file patch_d2.mpq direttamente nella cartella di installazione di diablo 2 lod (abbiate premura di rinominare il file originale o di farne un backup, così che possiate tornare indietro facilmente).

----------------------------------------

A margine di questo mod, un altro di interesse, perfettamente integrabile con quello sopra (funziona anche che con il gioco normale): il multires mod, ovvero giocare a diablo 2 lod alle risoluzioni più elevate (fino alla massima supportata dal vostro monitor, sì anche a 1920x1200 http://i44.tinypic.com/t5nc45.jpg).

Qui trovate le informazioni: http://phrozenkeep.planetdiablo.game...er=asc&start=0
Trovate i file (versione attuale: 1.02) qui: http://www.mediafire.com/?n3xywdqhgkj

Scaricate il file, estraete il contenuto nella cartella di installazione di diablo 2 lod, e fate partire il gioco cliccando su d2multires.exe, e si avranno a disposizione risoluzioni maggiori delle 2 impostabili nel gioco originale (640x480 e 800x600), vedi qui: http://nsa06.casimages.com/img/2009/...4725287974.jpg.
Attenzione che occorre avere il gioco impostato con la visualizzazione DirectDraw (ovvero in 2D, ovvero renderizza tutto la cpu, ma non ci sono grossi problemi per un gioco uscito all'epoca dei pentium): per farlo, eseguite D2VidTst.exe all'interno della cartella di Diablo II e sceglietel'opzione DirectDraw (questa operazione va fatta 1 sola volta, poi basta eseguire d2multires per far partire diablo 2 lod a risoluzione maggiorata).

Sperando di aver fatto cosa gradita .
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso