Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx
qualche nome di un fotografo storico , istruttivo , scatti belli da vedere , i siti di riferimento li conosco , mi mancano i nomi
per adesso ho trovato i soliti noti Robert Frank e Ansel Adams , di italiani 0 ?
altri internazionali ?
|
scusami avevo inteso male, forse, su cosa si incentrasse la tua richiesta. ti posto i nomi dei miei fotografi preferiti.
Helmut Newton, Guy Bordin, H. Cartier-Bresson, Cecil Beaton, Richard Avedon, Ansel adams, Robert Capa, Ernst Haas, Sam Haskins, David Bailey, Herb Ritts, Robert Doisneau, Alexander Rodchenko, Arnold Newman, Mario Giacomelli, Mimmo Jodice... ma nella storia della fotografia c'č sempre fonte di ispirazione.
poi se si parla di Fotografi attuali... come non citarti David Lachapelle, Josef Koudelka... i primi che mi vengono in mente.
io adoro molto lo stile di alcuni fotografi poco conosciuti ma che secondo me lavorano bene... Nikola Borissov, Simone Nervi, Giuseppe Circhietta, Ludovico Fossā, Gino Quattrocchi, Pietro Bianchi, Sergio Pivetta... e sicuramente mille altri fotografi che stimo e che non mi viene in mente attualmente...
se poi ci spostiamo nel mondo di DeviantArt.. allora ti posso dire alcuni nomi dei miei artisti preferiti...
Oprisco, felicefawn, Gwarf, monislawa, koukei, violator3, muse1979, zemotion, arianenigmatic, hakanphotography, mansongothic-photos... l'immancabile suzi9mm ... e anche qua ho finito la memoria
spero di esserti stato utile..