View Single Post
Old 27-06-2009, 13:06   #5
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Nel mese di marzo, in vista della bella stagione, ci siamo recati in una concessionaria del gruppo VW per l'acquisto di una EOS. Non abbiamo mai avuto VW in famiglia. Abbiamo avuto auto italiane e giapponesi, mai tedesche. Il preventivo recitava: "VW EOS 1.4 TFSI 160cv, nero perla, interni in pelle vienna, full opts". Personalmente nn mi ha mai convinto, cercavamo un auto un pò diversa, di sportive ne abbiamo avute, cabrio mai. Così con il sorriso sulle labbra l'abbiamo acquistata!
I primi tempi nessun problema.. a parte un fastidiosissimo scricchiolio nella zona posteriore. Ci accordiamo con la concessionaria per risolvere la cosa. Non l'avessi mai fatto!
Il primo intervento, inutile ai fini della risoluzione della scricchiolio, è costato 15giorni senza auto sostitutiva e la rottura del telo che ricopre la parte interna del tetto (rotto da loro). Tutto questo senza essere riusciti neanche ad attutire il rumore posteriore.
Ci accordiamo per un nuovo intervento per risolvere il nuovo problema. 15 giorni dp ci chiamano per farci sapere che il ricambio è arrivato e dobbiamo consegnare la macchina un paio di giorni per risolvere la cosa. Un paio di giorni diventano tre.. nessun problema, fortunatamente abbiamo altre auto a casa. La consegna è prevista alle 2 del pomeriggio. Aspettiamo lì in officina che l'auto sia pronta. Dopo più di 2 ore di attesa ci comunicano che nn sono riusciti a rimontare il tetto! E' bloccato e nn sanno come fare! Lì per lì ho pensato fosse uno skerzo per quanto tragicomica fosse la situazione. Di fronte a me, 5 tecnici in tuta che continuano a girare intorno alla macchina senza riuscire bene a capire come fare. Sconfortato, chiedo l'auto sostitutiva, mia mamma doveva partire in serata. "tornate domani mattina". La mi Gpunto tjet ha salvato la situazione, e pensare che avevo già preventivato la sostituzione con una GTI!
In tutto questo abbiamo contattato diverse volte la VW italia che più di qualche frase di circostanza nn ha fatto. Abbiamo chiesto l'intervento in qualche officina più preparata e organizzata, ma a quanto pare, in campania tutte le EOS sono riparate lì.
Da qualche giorno utilizziamo una JETTA come auto sostitutiva, e di giugno, la cabrio è chiusa di officina.
Sono sconfortato, abbiamo molto rivalutato i marchi italiani e giapponesi (2 yaris e mai una lampadina bruciata) e penso nn compreremo più auto del gruppo VW.
Vi tengo aggiornati..
capisco il tuo incazzo.

ma come sempre varia da persona a persona. c'è chi come te ha avuto brutte esperienze e chi invece con vw o altre marche si è sempre trovato strabene sia a livello di auto che di assistenza.
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso