Quote:
Originariamente inviato da luigi182
La scelta della prima Reflex potrebbe ricadere su uno di questi modelli,la preferenza è per la Pentax K200D per via del prezzo (100€ in meno per il kit) e per via delle lenti più economiche dato che posso acquistare quelle senza stabilizzatore( presente nel corpo) 
|
sono entrambe buone macchine, il discorso economico sugli obiettivi non stabilizzato non mi convince troppo ma comunque farai ottime foto
Quote:
Con la DSLR vorrei tra le varie cose affacciarmi al mondo delle Macro (soprattutto insetti) e lo farei in partenza con una lente primaria rovesciata focheggiando manualmente.
|
la macro si fa comunque con l'AF disabilitato, in più considera che, sopratutto con la lente invertita la messa a fuoco si fa spostando avanti e indietro la fotocamera
Quote:
In questo caso suppongo che lo stabilizzatore sul sensore della k200d dovrebbe comunque funzionare ma a livello di posizione potrebbe essere più scomodo operare tenendo la macchina nella posizione comune vicino al viso,mentre potrebbe essere magari più semplice mettere a fuoco tramite il live view della 450d con un bell'ingrandimento.. 
|
dipende, se lavori con un treppiede il live-view potrebbe essere utile...a mano libera molto meno