View Single Post
Old 27-06-2009, 12:04   #2
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da luigi182 Guarda i messaggi
La scelta della prima Reflex potrebbe ricadere su uno di questi modelli,la preferenza è per la Pentax K200D per via del prezzo (100€ in meno per il kit) e per via delle lenti più economiche dato che posso acquistare quelle senza stabilizzatore( presente nel corpo)
sono entrambe buone macchine, il discorso economico sugli obiettivi non stabilizzato non mi convince troppo ma comunque farai ottime foto
Quote:
Con la DSLR vorrei tra le varie cose affacciarmi al mondo delle Macro (soprattutto insetti) e lo farei in partenza con una lente primaria rovesciata focheggiando manualmente.
la macro si fa comunque con l'AF disabilitato, in più considera che, sopratutto con la lente invertita la messa a fuoco si fa spostando avanti e indietro la fotocamera
Quote:
In questo caso suppongo che lo stabilizzatore sul sensore della k200d dovrebbe comunque funzionare ma a livello di posizione potrebbe essere più scomodo operare tenendo la macchina nella posizione comune vicino al viso,mentre potrebbe essere magari più semplice mettere a fuoco tramite il live view della 450d con un bell'ingrandimento..
dipende, se lavori con un treppiede il live-view potrebbe essere utile...a mano libera molto meno