Innanzitutto vi ringrazio per la cortesia e per i solerti consigli, ai quali vi rispondo molto volentieri. Per quanto riguarda Canon, devo ammettere che ho poche speranze di recuperare qualcosa, anche se devo ricontrollare,poichè la macchina è in "naftalina" a casa dei miei. Sono quasi sicuro che che gli obiettivi non siano EF, perchè molto datati (uno è un Tamron, ne sono sicuro), pertanto come mi ha ribadito Agi90 non ho speranze di riciclo. Al contrario speravo di recuperare qualcosa con Nikon: obiettivo "tuttofare" Sigma 28-300 con 1:3,5-6,3 D, qualità non eccelsa ma sufficiente per quello che è il mio utilizzo (foto vacanze, ritratti alla mia bimba, amici ecc.) e flash Nikon Speedlight sb 50 dx acquistato 6 anni fa a Tokyo insieme all'obiettivo. Oltre all'obiettivo di serie ovviamente. Pertanto con d50,d70,d80,d90 dovrei riuscire a recuperare gli obiettivi? Il mio amico fotografo mi ha detto che vende la sua d200 che usa come macchina di scorta (praticamente mai)...che ne dite? A parte il fatto che non so quanto costi, sarebbe sprecata per il mio utilizzo oppure sarebbe un buon acquisto anche per tenerla qualche anno?
|