View Single Post
Old 26-06-2009, 16:49   #125
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23985
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Per carita' sei libero di criticare. Ma se cambi il metro di valutazione al volo al solo scopo di sparare sempre a zero su un titolo, e invece osannarne un'altro, anche laddove hanno caratteristiche similari, pecchi di coerenza e io lo evidenzio. E questo vale anche per chi spara a zero sul respawn selvaggio della "schifezza" Far Cry 2, salvo poi dimenticarsi che e' lo stesso nel "capolavoro" Stalker.

Per quanto riguarda il discorso dei guru, io mi riferisco ad alcuni atteggiamenti ben radicati in alcuni utenti, per cui mi sembra che siano convinti che parlando male di alcuni titoli e bene di altri, spesso ripetendo filastrocche preconfezionate dietro cui si nasconde la mancanza di esperienza diretta in materia, automaticamente si acquista prestigio e autorevolezza.
Poi, nemmeno io rimpiango i caratteri ridefiniti di WasteLand, pero' per me i dungeon di the Witcher sono ripetitivi, anche se lo sviluppatore non e' Bethesda. Per altri sono ripetitivi solo se lo sviluppatore e' questa casa.

Per quanto riguarda il discorso sulle masse, invece non transigo: e' solo una manifestazione di arroganza e supponenza.

Parto dal fondo: arroganza e supponenza ?
Probabilmente si, ma a pensare male si fa peccato... ma spesso si fa centro.
E l'andazzo del mercato videoludico mi da ampiamente ragione...
Per il resto... trovo i dungeon di Fallout 3 e Oblivion ripetitivi come quelli del primo Neverwinter nights, come ho trovato troppo action Bloodlines nel suo finale e come ho trovato fastidioso il respawn allucinato in Far cry 2, come ho trovato mal programmato Stalker (con animazioni peggiori di quelle del GameBryo, il che è tutto un dire), come ho trovato F.E.A.R. 2 un buon gioco ma di gran lunga inferiore a F.E.A.R., come ho trovato The witcher povero dal punto di vista dell'azione.
Insomma, quello che dico... lo dico perchè lo penso, non perchè fa figo.
Sono uno degli utenti più vecchi del forum, sono qui da quasi una decina d'anni, e chi mi conosce ha imparato ad apprezzare i miei pregi e a sopportare i miei difetti.
Voler avere ragione sempre e comunque è una debolezza umana, e spesso ne sono succube anch'io, ma ho smesso di fare crociate come quella che feci per HL2, anche se poi fu ovvio che avevo ragione su tutta la linea.
Ora m'interessa solo divertirmi con quel poco di divertente che è rimasto e discutere in compagnia, stop.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso