Quote:
Originariamente inviato da clockover
Allora cerchiamo di fare chiarezza sul tutto!
Ruin fai finta per un istante che tu non sappia che dietro quel cavo ethernet che ti esce dal muro ci sia un router! Quindi ipotizziamo che da li venga semplicemente una connessione internet! Se colleghi quel cavo al tuo nuovo router non hai bisogno di ulteriori configurazioni se non nel tuo router! Di solito i router fanno anche da client dhcp quindi il problema dell'indirizzo ip del tuo router non c'è! Se poi vuoi puoi configurarlo manualmente come meglio credi!
Io ad esempio ho fastweb (quindi non ho bisogno del modem) e ad un'uscita dell'hag ho un router, il quale a sua volta ha un router wireless (usato però solo in modalità switch) connesso ad una delle sue porte!
Unica cosa di cui non ho conoscenze è che se il router più in alto (quello che non vedi) ha un modem ci sono problemi!
Comunque se ti colleghi a quel cavo navighi?
|
esatto clock, per me il problema è proprio quello. Non so se dipenda dal modello di router, ma per esperienza collegando un modem router con un altro router wifi non andava se non configurando manualmente gli ip, il dhcp non assegnava correttamente,.