Quote:
Originariamente inviato da lyllo
Ciao ragazzi,
scusate il ritardo, ma il lavoro vero chiama ed occupa il tempo 
scusate ancora ma mi state confondendo le idee.
io ho chiesto un preventivo con la configurazione iniziale, valore finale 802 euro. (compresa Nvidia 8400GS.)
8 giga di RAM li riesce a sfruttare Vista 64?
mi avete consigliato la 444 di RAM, le 544 invece? vale la pena?
in quanto a sistema di raffreddamento, ritengo sia molto importante più che la silenziosità assoluta (sta in una stanza a parte), l'efficienza.
visto che di ventole non ci capisco una mazza non capisco se me ne avete consigliata qualcuna nello specifico
detto ciò, treultime domande:
1) per mettere gli HDD in raid devo configurarli in qualche modo tramite BIOS o software?
2) sto famoso recupero dei dati, avviene tramite software? se si rompe l'hdd che sopra ha installato il SO, come cavolo ci accedo a sti benedetti dati? 
3) interessava molto il discorso del backup. non ho capito se esiste un software fruibile da noi comuni mortali che nella vita non facciamo i sistemisti, o sono peculiarità di server veri e propri.
tanto per capirci, è un software che si installa e funge un pò stile Time Machine di Apple?
ciao e grazie.
|
Per quello che devi fare 8 gb di ram sono inutili così come la 8400 visto che hai un'ottima integrata
per il raid non hai capito molto bene ( e per un sistemista è tragico  ) il raid unisce tutti i dischi in uno solo logico se si fulmina un disco i danti contenuti in questo posso essere ricavati dagli altri hdd tramite il sw di gestione del raid per il backup ce ne sono a iosa di sw a partire da true image di anacronis per finire a semplici script in batch