Quote:
Originariamente inviato da Ciska85
no windows senza nessuno stop,e non mi esce ne oc failed ne nulla si carica normalemente come sempre, il reset mi cambia solo le impostazioni di OC tutto il resto resta come sempre non si modifica nullaquando spengo il pc beh si stacco il gruppo di continuita' ke e attaccato alla ciabatta ke xro' resta accesa..L'oc lo fatto da bios quindi nn penso sia x quello ....
|
E' la prima volta che sento di un BIOS che resetta random senza motivo le impostazioni di OC, probabilmente c'è qualcosa di sballato memorizzato nel CMOS che durante il POST richiama il "Default Profile" memorizzato nel "Asus O.C. Profile" la batteria non può essere perchè altrimenti il BIOS viene completamente resettato a zero (OC, data, ora, RAID e via dicendo).
Non saprei cosa consigliarti, prova queste cose:
(N.B. prima di procedere annotati tutti i settaggi completi del BIOS dalla A alla Z perchè alcune operazioni resettano a zero il BIOS tipo primo avvio)
fai un CLEAR CMOS (se non sai come procedere vai sul manuale) e dopo vedi come si comporta il BIOS per qualche giorno.
Se il problema rimane rifai ancora il CLEAR CMOS ma dopo flasha anche il BIOS:
A) se non l'hai già fatto aggiorna il BIOS all'ultima versione disponibile;
B) se il BIOS installato è già l'ultima versione, riflasha nuovamente la stessa versione del BIOS.
Se il problema rimane non ho altre soluzioni se non le cose ovvie:
* prova a lasciare sempre collegata l'alimentazione;
* aspetta che qualcuno nel 3D ti dia una dritta giusta;
* attendi una nuova versione del BIOS;
* contatta il tuo negoziante e/o centro assistenza Asus ed esponi il problema.
In attesa di risolvere, per accelerare le operazioni di setting del BIOS ti conviene salvare i tuoi profili di OC (nel BIOS puoi memorizzare max 2 profili) cosi almeno al primo reset quando rientri nel BIOS li puoi richiamare velocemente, per salvare/richiamare i settaggi nel BIOS vai nel menù
TOOLS -> Asus O.C. Profile
gli dai un nome e salvi/richiami il profilo che meglio credi.
EDIT
mi è venuto in mente adesso, non è che per caso nel BIOS hai settato la voce
AI Tweaker -> AI Overclock Tuner [Auto] ?
qui bisogna mettere [Manual] oppure [X.M.P.] (molto utile se hai comprato delle ram con questo profilo memorizzato)