View Single Post
Old 25-06-2009, 20:25   #1
ikuape
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Smartbizsearch con Explorer e problemi affini

Qualche tempo fa notai che una volta cercato un qualsiasi argomento in google, mi apparivano dei risultati ma in modo diverso ( mancava l'opzione cerca in italiano, etc,). Inoltre internet era terribilmente lento. Allora cercando un pò in rete ho capito di essere stato "attaccato" da un DNs changer trojan. La cosa strana era che quando premevo un link dei risultati della ricerca la prima volta mi si collegava in altri siti, con una breve schermata dove si vedeva una schermata con la scritta " smartbizsearch loading". Poi una volta tornato indietro per un secondo tentativo il sito funzionava.(sto usando Chrome xchè cn qst non c'è questo problkema)

Comunque ho resettato il router cambiando un po di impostazioni, e il tutto sembrava rifunzionare alla grande, solo che adesso internet non è piu lento ma lo smartbitsearch è rimasto..

Quello che mi ha spinto a scrivere qui è un'altra cosa, secondo me inquietante. Non riesco ad installare nessun programma potenzialmente utile alla rimozione di questo dannato trojan: ho provato l'installazione di SpybotSD ma alla fine dell'installazione mi si blocca il computer e si riavvia. Ho provato hijackthis, Combofix ma smettono subito di funzionare, Malwarebytes anti malaware si installa ma non parte.

Che devo fare? che vi serve per aiutarmi? fatemelo sapere..
Qualche aiuto.
ikuape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso