Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
si vede che a caso hai sempre azzeccato il verso giusto, dato che entrano solo in un modo..
Ma per curiosità, come si aggiusta una X360 che ha dato l'RROD ?
|
Io ne ho aggiustate 2 e mi funzionano da diversi mesi.
Per prima cosa ho tolto le x-clamp, rimosso i dissipatori e tolto la pasta termoconduttiva. Messa una pasta più performante e rimontato i dissipatori utilizzando al posto delle x-clamp dei bulloni e delle rondelline compatibili.
Ho montato delle ventole collegate ad un alimentatore indipendente; le accendo insieme all'xbox e le spengo un po' dopo la xbox, in modo da raffreddare meglio.
Se dopo il lavoro c'è ancora RROD è necessario far surriscaldare la GPU, in modo che si risaldi.
Inoltre l'alimentatore della xbox è collegato ad un gruppo di continuità che ripulisce la corrente da sbalzi.
Capisco che possa sembrare strano, ma ho letto molto in proposito e ogni cosa che ho fatto è stata dettata da motivazioni precise. Sono passati diversi mesi e anche se la soluzione è un po' antiestetica per ora va tutto alla perfezione...
Per il rumore gioco da hard disk e sento solo le ventole che in realtà non girano neanche tanto veloci, visto che le ho messe in parallelo a 9v invece che a 12v (naturalmente ho rispettato i mA), mentre quelle della xbox si mantengono sempre a basso regime.
Foto: