View Single Post
Old 25-06-2009, 11:54   #30
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Sphaider Guarda i messaggi
iscritto!
lo consigliate o è un gioco i medio livello?
In attesa di avanzare e finirlo ( saro' a meta' gioco immagino ) posso dire la mia.
Io lo consiglio agli amanti di gdr, soprattutto perche' per alcuni mesi non ne usciranno altri, ma anche perche' costa solo 20€ ed e' tradotto anche il parlato in ITA.
Gioco in generale, grafica e sonoro sono buoni.
Longevita' alta, combattimenti discreti, molte sotto-quest ( nulla di speciale, ma alcune simpatiche )
Bisogna gestire un party di 4 pg ( se ne avranno a disposizione di piu', ma al max solo 4 selezionabili ) e quindi gestire la loro crescita a dovere.
Le magie sono lente da castare, meglio avere un party fatto da un solo mago e 3 guerrieri ( un mago-ladro )
E' basato molto sulle statistiche e tiri dei dadi ( numeri casuali ) in vecchio stile baldur's gate, questo a me non piace ( al giorno d'oggi, si puo' nascondere il tutto e renderlo piu' semplice di comprensione ). Oltretutto molte cose non sono spiegate ( i calcoli effettuati )
Dai boss ci sono i mostri piccoli che sono infiniti; da un lato e' positivo perche' rende la sfida impegnativa, dall'altro i mob infiniti sono sempre irrealistici e fastidiosi.
Al momento i talenti nel costruire archi, armi, alchimia mi sembra servano a poco....se si vende tutto quello che si raccoglie, si hanno i soldi per comprare le pozioni o armi necessarie e cosi' non si sprecano punti exp.
Mi rompe anche il fatto di avere istruttori sparsi per la mappa senza segnalazioni precise, per imparare nuove cose devi girare tra diversi per vedere quello che ti insegna quello che cerchi.... ( un po' come era in gothic, ma qui ce ne sono di piu' e incasinati )
Il mondo e' poco vivo, cioe' la citta' e i personaggi sono abbastanza immobili ( a differenza di gothic, dove vivevano la giornata ).

Cmq e' un bel rpg che a quel prezzo consiglio.
In attesa di finirlo, gli darei un 75 come voto.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso