Quote:
Originariamente inviato da The_Millionaire
Ho sentito parlare molto bene dei mac ma sai prima di fare una spesa simile vorrei un pò di informazioni del tipo:
1)I programmi che girano su leopard sono più o meno equivalentia quelli di windows?
2)Quali sono le maggiori differenze tra un mac e un notebook normale?
3)4 GB di RAM DDR3 possono poi essere aggiornate a 8?
4)Quali sono i contro dei macbook?
|
1. Dipende ovviamente dai programmi, per mac mancano i software per cad, ma per il resto esiste praticamente di tutti i programmi principali la trasposizione o l'equivalente per mac.
2. Sono tante da dire. Io direi qualità dello schermo (a meno che tu non vada a prendere note di fascia molto elevata), trackpad multitouch assolutamente fantastico, batteria che dura tantissimo anche su macchine potenti, qualità costruttiva e robustezza elevate (alluminio contro plastica nella maggior parte dei casi, anche qui per trovare un equivalente devi andare su note di fascia molto alta), peso e spessore inferiori a macchine della stessa fascia nella maggior parte dei casi, possibilità di poter selezionare 2 schede video a seconda dell'utilizzo nei Mbp da 15,4", ottima tastiera, maggiore mantenimento del valore nel tempo, in generale sono più silenziosi delle loro controparti pc, direi anche qualità dell'audio davvero elevata, insomma, chi più ne ha, più ne metta.
3. Sì.
4. Secondo me sono carenti dal punto di vista delle connessioni. Poche usb e quella Mini Displayport per la quale gli adattatori con le porte più comuni sono costosi. Volendo si potrebbe anche dire che il puro rapporto hardware/prezzo è sconveniente rispetto ad alcuni notebook di alcune case, ma questo non interessa, giustamente, ai mac user, perché è il software che sfrutta appieno l'hardware e lo rende davvero obsoleto solo dopo molti anni.