Quote:
Originariamente inviato da polli079
Allora non capisco se sia un bug oppure se sono io che non ho capito.
Tra i vari spell per curare ho "Balsamo Curativo" con la seguente descrizione:
"Cura 2D6Pv + Potenziatore per 5 PV, cura tante ferite quante sono le unità fissate nel potenziatore, non cura le ferite mortali.
Potenziatore:+1 per ogni 4 livelli
Potenziamento:cura tante ferite quante sono le unità fissate nel potenziatore, se l'obiettivo ha più ferite del valore del potenziatore, nessuna ferita verrà curate".
Con il mio pg, cacciatrice, ho balsamo curativo a 12 quindi, 12/4 dovrei ottenere Potenziatore 3 con conseguente possibilità di curare fino a 3 ferite, come mai non riesco a curare nemmeno quelle da due?
La formula di cura poi mi lascia dubbi, io calcolo 2 dadi da 6 + il potenziatore (con balsamo a 12 è 3) quindi 4 ma non capisco 5 pv.
Chi mi chiarisce ste due cose?E' alquanto seccante dover usare le bende per 2 ferite quando dovrei poterle curare con lo spell.
EDIT: mi sono accorto di una cosa, nonostante il numerino di fianco allo spell balsamo purificatore sia a 12, sotto allo spell nella barra posso massimizzarlo a uno il che mi fa pensare che sto sbagliando a calcolare il potenziatore eppure la formula sopra riportata mi sembra chiara, +1 ogni 4 livelli...
|
Ho avuto parecchi problemi anch'io su questo discorso ma relativo ai potenziatori delle armi poi ho trovato un sito in inglese e ho cominciato a capirci qualcosa, se non sbaglio 12\4 significa che dopo il livello 12 ogni quattro livelli di abilità avrai 1 punto di potenziamento quindi ne avrai 1 a sedici e il prox a 20 a livello 12 non disponi di nessun punto. es. una spada ha un bonus forza di 12\4 e causa un danno di 1D+4 vorrà dire che per beneficiare di un +1 in bonus forza dovrò avere il valore FO(rza) a 16 e con un livello a FO a 20 causerò 1D+6