Quote:
Originariamente inviato da 19Dante86
i cavi che vanno ad alimentare le schede video devono essere rami liberi,non che prima passano da hd o alimentano ventole o roba simile,sono linee completamente dedicate,se vuoi fare una prova,stacca tutti gli hd e i lettori e alimenta la scheda a parte,dovrebbe poartirti e ti togli il dubbio
|
Il cavo utilizzato è uno di quelli liberi: ho solo HD SATA con la loro alimentazione dedicata, quindi le alimentazioni per gli HD IDE che ho nel case sono in realtà tutte inutilizzate, salvo una per il lettore DVD.
Nel frattempo mi sono documentato un po': la scheda ha bisogno di due alimentazioni +12V, di cui una (6 poli) a 75W, e l,'altra (8 poli) 150W (almeno presumo: oppure è una 6+2 poli da 75W?). La mia 6 poli è una 75W e l'ho collegata all'8 poli, mentre la 6 poli proveniendo dai cavi per IDE è una +5V, quindi la vedo proprio dura. Oggi vado a comprare un alimentatore che soddisfi pienamente le richieste della scheda (quindi non solo almeno 550W, ma anche la presenza del collegamento 8 poli PCI-E richiesta dalla mia Sapphire).
Ho trovato un Cooler Master M620 modulare che sembra avere tutto, però accetto volentieri altri suggerimenti.