View Single Post
Old 25-06-2009, 09:13   #21
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Posto anche qua visto che è quello ufficiale

Allora non capisco se sia un bug oppure se sono io che non ho capito.
Tra i vari spell per curare ho "Balsamo Curativo" con la seguente descrizione:
"Cura 2D6Pv + Potenziatore per 5 PV, cura tante ferite quante sono le unità fissate nel potenziatore, non cura le ferite mortali.
Potenziatore:+1 per ogni 4 livelli
Potenziamento:cura tante ferite quante sono le unità fissate nel potenziatore, se l'obiettivo ha più ferite del valore del potenziatore, nessuna ferita verrà curate".
Con il mio pg, cacciatrice, ho balsamo curativo a 12 quindi, 12/4 dovrei ottenere Potenziatore 3 con conseguente possibilità di curare fino a 3 ferite, come mai non riesco a curare nemmeno quelle da due?
La formula di cura poi mi lascia dubbi, io calcolo 2 dadi da 6 + il potenziatore (con balsamo a 12 è 3) quindi 4 ma non capisco 5 pv.
Chi mi chiarisce ste due cose?E' alquanto seccante dover usare le bende per 2 ferite quando dovrei poterle curare con lo spell.
EDIT: mi sono accorto di una cosa, nonostante il numerino di fianco allo spell balsamo purificatore sia a 12, sotto allo spell nella barra posso massimizzarlo a uno il che mi fa pensare che sto sbagliando a calcolare il potenziatore eppure la formula sopra riportata mi sembra chiara, +1 ogni 4 livelli...
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso