Quote:
Originariamente inviato da carmico
Ho aperto la scatola di derivazione dove entra direttamente il cavo telefonico telecom dall'esterno...
ho trovato questo:
non riesco a capire cosa sia... se è semplicemente una scatola dove si appoggia il doppino grosso che arriva dall'esterno per poi partire con il doppino per interno..
o se si appoggia su quella scatola perche ci sono dei fusibili di protezione / condensatori, poi si vede che c'è il cavo per la TERRA ... è la causa dei miei problemi?
Attenuation 58dB . sono distante 3.5 km dalla centrale. Ho disconessioni continue nonostante quando funziona bene si allaccia a 12dB di noise margin in down. 18dB in up.
ho controllato tutte le prese che ci sono totale 3... 1 principale dove c'è il cordless con il suo filtro adsl, un altra che non viene usata, e un altra dove viene collegato il router (20 metri di prolunga diciamo)... nessuna ha dei condensatori all'interno.
|
Il mio consiglio è di togliere la scatolina e fare la giunzione diretta (di buona regola più diretto è il segnale meglio è).
Come puoi vedere anche io avevo la scatoletta coi fusibili dove entra in casa il doppino della Telecom:
Togli semplicemente la scatola e con due morsetti o con il saldatore fai i collegamenti.
Io ho usato i morsetti perchè momentaneamente a casa non ho lo stagno, ma quando mi capita di farlo a lavoro (sono elettricista) preferisco sempre fare una saldatura che è più sicura.
Inoltre controlla di non avere prese strane tipo la mia che vedi nella foto sopra. In tal caso sostituiscile con normali prese Telecom della duratel (attento prendi le normali, non le duratel rc xè hanno dentro i fusibili).
Io ho appena sostituito le mie. Le puoi trovare in un normale negozio di bricolare e costano intorno ai 3 euri.