Ciao a tutti, ho provato a farmi una configurazione, ma come giustamente qualche utente mi ha fatto notare, bisogna scendere molto nel campo tecnico per poter configurare al meglio il proprio prodotto.
Data la mia totale inesperienza e ingoranza in materia, chiedo a voi consiglio in merito.
Dopo diversi anni che non gioco, ho deciso di divertirmi un pochino davanti al monitor,
mi piace molto la guerra simulativa, guida mezza simulativa, qualche strategia come EE o Empire total war, sportivi, avventura.
Sono indeciso tra Xbox 360 da collegare al mio Tv Tubo catodico (con cavo speciale per scart venduto da Microsoft separatamente) o valutare l'ipotesi di farmi un PC nuovo abbastanza potente senza spendere un putiferio!!!!
Premetto che per PC non ho nulla, non ho monitor, ne tastiera ne mouse, solo il tappetino e le casse delle Hercules 2.1
diciamo che vorrei spendere il meno possibile, massimo 750€
Ora, conviene farmi un PC, ma sarei costretto ad aggiornarlo ogni quanto???
o prendere direttamente una xbox 360 da collegare alla TV (LG tubo catodico)
Immagino che ora come ora il PC abbia una grafica migliore della xbox 360, tuttavia, cerco di valutare costi, manutenzione, ed eventuali spese per entrambi i supporti
è vero che con il PC i giochi nuovi forse costerebbero un pò meno, ma a discapito di una spesa maggiore nell'assemblare il computer, e nel mantenimento dello stesso nell'arco del tempo, mentre con Xbox 360 spenderei circa 15 - 20€ in più a gioco, con aggiunta del live canone annuale
Quanto la grafica del PC è migliore della Xbox 360?
Ne vale la pena spendere il triplo se non in quadruplo?
Di che configurazione necessiterei per poter giocare a livelli alti, a tutti i giochi recenti e di prossima uscita??? (Call of duty 6 - Operation flashpoint DR - Arma 2 - Colin DIRT - Empire total war - ecc)
grazie ragazzi, so che questa non è la sezione più adatta, ma ho postato qui perchè chiedo delucidazioni in merito alla grafica da supporti diversi, e che configurazione ottimale servirebbe per fare un buon PC
Grazie ancora