View Single Post
Old 24-06-2009, 17:05   #12
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
mha... come fate a programmare (anche semplicemente scrivere un doc word) e utilizzare uno schermo da 12 pollici in giù (netbook)...

preferisco di gran lunga un ultra un ultra portatile da almeno 13/14 pollici... sarà che sono gusti ma facendo un paio di considerazioni i netbook non li ritengo utili per nessuna cosa.

come peso stiamo li... la differenza non è eccessiva... (in genere è meno di 1kg)
la grandezza... in genere sono costretto ad andare in giro con una borsa (abbastanza piccola e leggera)... (faccio l'università (tec. informatiche) e lavoro) quindi per quanto mi riguarda non influisce...
Prestazioni... totalmente a favore dei ultramobili...
batteria/durata... bhe... ancora non esistono ultramobili che durano 8 ore ma a 4 ore circa ci arrivano benissimo... anche se ho praticamente sempre a disposizione una presa di corrente vicino (tranne quell'oretta di sano fancazzismo sopra i prati dell'uni )

in conclusione il top per me sarebbe
l'iphone e il mac air (oppure l'adamo se non costasse un rene)... ma quest'ultimo con una porta eternet e batteria intercambiabile, ed entrambi con un SO opensources (moblin il primo debian il secondo)

praticamente l'iphone lo sceglierei solo perchè è full touch e a qualita/sensibilità dello schermo è ancora imbattibile... senza nominare il palm pre che non è full multi-touch e il mac air per il multi touchpad molto grande

scusate l'OT

speriamo che AMD si riaffacci sull'orlo della competività... l'Intel a mio avviso se la sta prendendo un po troppo comoda...

Ultima modifica di fabri85 : 24-06-2009 alle 17:07.
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1