Quote:
Originariamente inviato da doc1980
Si certo... veniamo fotografati tutti i giorni per strada e inoltre raccolgono tutte le nostre informazioni personali per farci la pubblicità.
Ah!! sapete chi guida il furgoncino della Google? James Bond.. naturalmente
ma dai.. per favore. come si fa a pensare a certe stupidaggini??
|
Propio per queste
stupidaggini l'UE fece la legge della privacy nel 1996, dopo aver legalizzato la raccolta di dati personali; in questo momento non mi viene in mente il termine tecnico. Una legge fatta male visto che i potenti (le grosse aziende) erano contrarie. Un esempio su tutti: dover crocettare il quadratino se non si dava il permesso di raccogliere i propi dati per fini "statistici", al posto di doverlo crocettare per l'incontrario, come sarebbe stato giusto. Come è altrettanto ovvio che non lo avrebbe crocettato quasi nessuno (la maggioranza per ignoranza e pigrizia).
Da pochi anni hanno legalizzato la pubblicità occulta nei film cinematografici. Visto che con il tempo si accetta qualsiasi cosa indifferentemente se giusta o sbaglaita, è soltanto una questione di tempo e poi legalizzeranno la pubblicità occulta anche in tv. Come aveva previsto Bill Gates nel suo libro LA STRADA DEL DOMANI pubblicato più o meno a metà anni '90. Previsto perchè la Microsft e le aziende grosse studiano la società in base ai ricavi. E la pubblicità è fra le fonti maggiori di soldi, nella società post-industriale.