Quote:
Originariamente inviato da mykol
non capisco tutto questo entusiasmo (più o meno ben dissimulato ... )per questa macchina. Quando uscì la Panasonic G1 tutti contro.
Questa ha in meno il liveview orientabile, non ha il flash, non è che sia poi granché più piccola ...
Al di la delle caratteristiche di qualità (sensore, ecc... che non conosco...) invece di questa comprerei senza ombra di dubbio la G1.
|
Ah non conosci le caratteristiche. Ottimo punto a tuo favore.
I 3200 ISO della EP1 sembrano reggere il confronto con i 1600 della G1. Tutte le ottiche adattabili alla EP1 sono stabilizzate, nella G1 al momento solo 2. La EP1 entra nella tasca di un impermeabile, la G1 no. Questo dovrebbe bastare.
L'entusiasmo è giustificato, molto più rispetto a quello dell'uscita degli ultimi modelli delle altre case. Tuttavia molti, come te, sono scettici: anche questo è giustificato.
Al solito, aspetteremo l'uscita nei negozi, giudicheremo, sceglieremo se comprare o no. Chi si trova bene con la sua reflex o con la sua compatta non ha neanche bisogno di porsi il problema.
Però eviterei commenti tipo: la LX3 fa le foto uguali; la G1 ha obiettivi grossi; fra 1 anno sarà già vecchia; fa solo 7 minuti di filmati; il grigio sopra il nero sta malissimo; è una macchina da fighetti; cacca.
Senò non riesco più a "dissimulare il mio entusiasmo"!