Discussione: Fuji f100fd
View Single Post
Old 24-06-2009, 12:29   #4
riobasco
Member

L'Avatar di riobasco

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
La macchina è certamente valida: fa buone foto, ha uno zoom 28-140 (da grandangolo a tele) di buona qualità ed ha -adesso più che mai- un prezzo molto buono. Se posso permettermi di darti un consiglio, non lasciarti prendere dalla paranoia dell'ultimo modello ad ogni costo: restando in Fuji, la F31 di 3 anni fa è ancora insuperata ad alti iso... eppure è una macchina "vecchia", secondo i -deliranti- canoni attuali. Adesso sono tutti in adorazione davanti alla F200, magari tra qualche mese, quando la F100 non si troverà più, qualcuno un po' realista dirà: "Beh, io non è ci vedessi tutta 'sta differenza, tra le foto delle due macchine..." Del resto i produttori puntano proprio sull'aspetto psicologico del consumismo: non importa se io sono -dal punto di vista fotografico- un cane o un maestro, l'importante è che compri il nuovo modello ogni 10-12 mesi, altrimenti mi sentirò uno sfigato. Io -come vedrai dalla mia firma- sono un compratore attento, prendo i modelli che "emergono" dalla mediocrità, grazie ad internet (compreso questo forum). Ciao