Quote:
Originariamente inviato da uReverendo
Leggendo la prima riga del link mi è sorto un dubbio:
Essendo OLE DB un set di interfacce COM posso utilizzarle in GINA?
Stando al documento linkatomi da tomminno no. Non vorrei perdere tempo a studiarmi qualche cosa che non posso utilizzare. Hai info a riguardo?
|
non mi ero accorto di questo problema perché non avevo letto il link di tomminno; non ho altre informazioni a riguardo ma il fatto é che se anche ipoteticamente OLE DB funzionasse senza problemi quando usato da un GINA (che é possibilissimo) potrebbe smettere di funzionare non appena il sistema subisce un aggiornamento oppure potrebbe non funzionare affatto su versioni future del sistema operativo.
come spiegato eloquentemente dal link, i frameworks elencati non sono stati progettati per essere usati in "core processes" del sistema operativo; quando Microsoft modifica l'architettura di quelle parti del sistema quei frameworks probabilmente non li testa neanche.
quindi direi che quello che puoi fare é sviluppare una DLL GINA che apre una named pipe e tramite di essa comunica con un servizio che accede al database; il servizio puoi scriverlo interamente in C# (vedi
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...ceprocess.aspx). come meccanismo di IPC ti consiglio la named pipe perché secondo me é il piu adatto dovendo utilizzare solo API C Win32 nude e crude, inoltre ti consiglio di usare un GUID come nome della named pipe.
Quote:
Se devo scrivere un GINA no, devo fare tutto in C/C++.
Se riesco a fare a meno del GINA certo che si... il punto è come bloccare il computer senza l'ausilio di LockWorkStation e GINA.
|
é possibilissimo ma qualunque soluzione ti venga in mente fará sicuramente accapponare la pelle; da quanto ho capito quello che devi fare tu é proprio di scrivere un GINA, peró non é escluso che tu possa sviluppare l'applicazione in piu parti comunicanti (vedi sopra).