View Single Post
Old 22-06-2009, 16:46   #2507
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da filoart Guarda i messaggi
Grazie mille! Ho già letto qualcosa in merito agli SSD ed ero già propenso a scartare questa soluzione..

In termini di rumorosità so che il Mac non ha paragoni..quindi sono sereno con entrambi gli hd..ma consigli ugualmente il 7200 rpm?

In termini di prestazioni il confronto 5400/7200 rpm ha senso?o è la solita pippa mentale?

grazie

purtroppo Apple monta su praticamente tutti i modelli dischi Hitachi serie 5K400, silenziosissimi e molto freddi ma con prestazioni non proprio al top. Parliamo di circa 50MB/s in lettura sequenziale. Io sui miei Mac ho messo invece dei Seagate Momentus 7200rpm che superano tranquillamente gli 80Mb/s nelle stesse condizioni.

Tutto ciò si traduce in boot piu veloci ed avvio delle applicazioni/installazioni/caricamenti più rapidi.

Bisogna cmq amettere che pure con i dischi di serie il tutto viaggia a meraviglia, quindi quello che ti consiglio io è di prendere il Mac con il disco da 5400 di serie, poi dopo qualche giorno di prova decidi se ordinare un 7'200rpm (Momentus o un WD Black ..)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso