Bisogna ammettere che le promesse della tecnologia LTE, rispetto al wimax, sembrano più interessanti per gli operatori di telefonia, in quanto permettono loro di evolversi per come hanno sempre fatto, con buona pace di intel (il fatto che anche verizon ne sia interessata la dice lunga...).
Piuttosto leggerei la news come una sconfitta di wimax nei confronti di LTE...gli operatori telefonici hanno paura delle tecnologie "pc" che invadaono i loro settori, perché sanno benissimo che pagare tanto per fare una cosa così naturale come comunicare non è un business che può durare in eterno (prima o poi finirà anche questa storia e tutti diventeranno "provider di connettività" punto e basta).
In merito all'Italia, innanzitutto guardatevi attorno: non è stupendo il nostro paese? Secondo me è uno dei posti più belli del mondo: sole, mare, cultura, cucina, moda, industrie, turismo, etc...
Il problema di fondo dell'Italia, in realtà, siamo noi italiani: abbiamo un'identità troppo forte e l'età media della popolazione mi sembra troppo alta (una ricerca sommaria dice sui 43 anni!).
...diciamo che di motivazioni per migrare ce n'è fin troppe, dalle mie parti dicevano:
- cu n'esci, arrinesci.