Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus
.....certo che avere un palmarino con tutta una encliclopedia (o anche 2 o 3) è molto comodo.
poi per carità il "fascino" di un libro da sfogliare c'è sempre,
però quando vedo bambinetti di 6 anni con 10-15 kg di zaino sulle spalle andare alle elementari, allora penso che forse un aggeggio del genere ssia proprio necessario.
|
Quoto in pieno. Non mi dispiacerebbe per niente avere qualcosa delle dimensioni di un agenda, leggermente flessibile(quel che basta perchè non si spacchi a tenerlo in una borsa, uno zaino o altro) che contenga libri su libri ma pesi praticamente zero.
Quote:
Originariamente inviato da egx11
Io non riesco a spiegarmi il perchè si continui ad insistere su queste soluzioni tecnologiche. Il bello della "carta", come mezzo di comunicazione, è proprio che è relativamente economico, rinnovabile e non ha bisogno di una fonte di energia per la fruizione.
|
Certo che se voglio leggermi un bel libro preferisco la versione cartacea, però alcuni libri si torvano gratuitamente in formato digitale( e pure legalmente, gli stessi libri che in una qualsiasi libreria ti chiederebbero almeno un centinaio di euro "non è italiano, deve arrivare dall'estero, ci sono le spese di spedizione").
Di sicuro non mi azzarderi mai a leggere al pc un testo di più di 3 pagine (occhi e corrente non me li regalano per leggermi un libro).
Un eBook reader poi sarebbe perfetto per salvare manuali in modo da averli sottomano all'occorrenza, o dobbiamo sempre stampare quello di cui abbiamo bisogno perchè la carta è ecologica(non si abbattno alberi per farla, non si utilizzano processi chimici per ottenere questi bei fogli bianchi), non ha bisogno di energia per funzionare(per stamparla che usiamo la luce del sole?) ed è economica (solo finchè parliamo di poche pagine).
Sarei veramente molto contento se questo eBook reader iniziassero a prendere piede e se ne parlasse di più (modelli in circolazione, caratteristiche, formati supportati ecc).