Vertex: il problema e che vista la diversa architettura della PS3, mentre convertire un gioco da PC a 360 costa 5, passare da PC a PS3 magari costa 15. Ora se io converto su 360 e non vendo 5, ma magari 2, ed è vero che sono sotto di 3 magari quei 3 li recupero vendendo (x+3) su PC (cosa plausibilissima perchè per molti versi l'utenza PC si avvicina di più all'utenza x360 piuttosto che a quella PS3), ma su PS3, dove ho speso 15, se non vendo almeno 7, poi devo riversare i guadagni delle altre console per coprire il buco. Ora nel caso di aziende come Activision che fanno "tutto in casa" è un discorso che in linea teorica può anche funzionare (non è lo stereotipo di azienda sana ma di questi tempi sarebbe persino giustificabile), ma prendiamo il caso Valve-EA e il fatto che l'orange box su ps3 sia stata convertita da un team esterno a Valve. Ora, se tu lavorassi in Valve quanto saresti contento di vedere che parte dei tuoi guadagni sulle vendite x360 vanno a coprire le perdite di un altro team di sviluppo su ps3? (se poi ci aggiungi che Valve "odia" PS3).
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