Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai
Ciao, ho un problema con un pc Acer di un'amica e avrei bisogno di consigli, il pc è il classico Acer Aspire comprato in negozio, quindi OS preinstallato privo di cd e dotato di partizione nascosta per il ripristino del sistema e relativo software per eseguirlo.
Qualche giorno fa l'assistenza Acer le ha restituito il pc dopo avergli sostituito schede madre e video (mandato a riparare perchè non s'accendeva più). Però dopo la riparazione l'OS (che è Vista Homa Premium) s'impiantava dopo pochi secondi dall'avvio, quindi abbiamo optato per il ripristino del sistema allo stato di fabbrica di default usando l'apposito software Acer eRecovery Management.
Però anche il ripristino ad un certo punto s'impalla e blocca tutto, precisamente dopo la fase di reinstallazione quando il computer si riavvia ed esce la scritta "Operazioni del primo avvio del computer in corso".
Allora abbiamo tentato il pristino con un dvd di Vista prestatoci ma non trova nessun Vista installato.
Il pc ha circa 1 anno e mezzo di vita ed è in garanzia, però per evitare le lungaggini della riparazione mi chiedevo se qualcuno ha qualche consiglio utile al riguardo.
Grazie e scusate la lungaggine.
|
Procurati un DVD di vista pulito e reinstalla il sistema operativo ex-novo con quello... evita quindi ripristini o altri tentativi simili.
Se neanche così funziona, rispediscilo immediatamente all'Acer prima che scada la garanzia!
__________________
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
|